Comunication Manager

Settore

Sales & Marketing

Azienda

Importante realtà produttrice di impiantistica industriale

Descrizione

Per importante realtà cliente del settore industriale, stiamo ricercando un Comunication Manager.

Riportando direttamente al Responsabile della Comunicazione, il candidato avrà le seguenti responsabilità:

- Definire ed implementare la strategia di comunicazione interna ed esterna a livello corporate e per differenti unità di business facenti, definendo il piano di comunicazione, organizzando e coordinando le relative attività.
- Definire il budget di comunicazione corporate e di ciascuna unità di business.
- Gestire un team dedicato in HQ e riporti in filiali estere.
- Individuare i bisogni di comunicazione dell'azienda proponendo strumenti, modalità e mezzi.
- Definire e sviluppare il piano di employer branding aziendale, proponendo strumenti, modalità e mezzi, coordinando le attività in sinergia con il dipartimento.
- Sviluppare tutta la comunicazione aziendale interna ed esterna, gestendo canali social diretti, campagne on-line ed off-line, PR e ufficio stampa, gestendo un'immagine coordinata per l'azienda e i suoi prodotti in tutti i canali.
- Pianificare le attività nel pieno rispetto delle tempistiche, delle modalità e dei contenuti/messaggi stabiliti e/o concordati.
- Realizzare e diffondere materiale aziendale di comunicazione (pagine pubblicitarie, newsletter, mailing, loghi, video) interna ed esterna.
- Identificare, sviluppare e tutelare le linee guida di divulgazione per il marchio finalizzate alla definizione del Brand Content e della Brand Identity.
- Proporre nuove metodologie digitali per innovare la comunicazione

Il candidato ideale, possiede i seguenti requisiti:

- Esperienza pluriennale nel ruolo
- Laurea in Scienze della Comunicazione o Marketing
- Fluente conoscenza della Lingua Inglese
- Concludono il profilo la consolidata autonomia decisionale, ottime doti comunicative e la forte proattività.

Luogo di lavoro:

Bologna

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

03/10/2018

Codice annuncio:

500221714

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

SALES & MKTG EXPERIS BOLO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Comunication Manager

Bologna
Assunzione diretta
Full Time
03/10/2018
500221714
1
SALES & MKTG EXPERIS BOLO
1

Settore

Sales & Marketing

Azienda

Importante realtà produttrice di impiantistica industriale

Descrizione

Per importante realtà cliente del settore industriale, stiamo ricercando un Comunication Manager.

Riportando direttamente al Responsabile della Comunicazione, il candidato avrà le seguenti responsabilità:

- Definire ed implementare la strategia di comunicazione interna ed esterna a livello corporate e per differenti unità di business facenti, definendo il piano di comunicazione, organizzando e coordinando le relative attività.
- Definire il budget di comunicazione corporate e di ciascuna unità di business.
- Gestire un team dedicato in HQ e riporti in filiali estere.
- Individuare i bisogni di comunicazione dell'azienda proponendo strumenti, modalità e mezzi.
- Definire e sviluppare il piano di employer branding aziendale, proponendo strumenti, modalità e mezzi, coordinando le attività in sinergia con il dipartimento.
- Sviluppare tutta la comunicazione aziendale interna ed esterna, gestendo canali social diretti, campagne on-line ed off-line, PR e ufficio stampa, gestendo un'immagine coordinata per l'azienda e i suoi prodotti in tutti i canali.
- Pianificare le attività nel pieno rispetto delle tempistiche, delle modalità e dei contenuti/messaggi stabiliti e/o concordati.
- Realizzare e diffondere materiale aziendale di comunicazione (pagine pubblicitarie, newsletter, mailing, loghi, video) interna ed esterna.
- Identificare, sviluppare e tutelare le linee guida di divulgazione per il marchio finalizzate alla definizione del Brand Content e della Brand Identity.
- Proporre nuove metodologie digitali per innovare la comunicazione

Il candidato ideale, possiede i seguenti requisiti:

- Esperienza pluriennale nel ruolo
- Laurea in Scienze della Comunicazione o Marketing
- Fluente conoscenza della Lingua Inglese
- Concludono il profilo la consolidata autonomia decisionale, ottime doti comunicative e la forte proattività.
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000