MEDIA MANAGER

Settore

General

Azienda

Il nostro cliente, primaria realtà Cosmetics, ci ha incaricato di cercare:

Descrizione

Media (Communication) manager

Riportando al Media director, la risorsa si occuperà di:

- Sviluppare ed implementare strategie di comunicazione integrate lavorando
in collaborazione con i reparti delle divisioni marketing e centri media.
- Sviluppare ed implementare strategie di media buying su tutti i media touchpoints
- Coordinare agenzie media/digital

Attività e Responsabilità Chiave:

- Strategic Media & Communicatio
n Planning: Coordinare agenzie media e
digital esterne per sviluppare e implementare le strategie di comunicazione
integrate a 360.
- Media Buying and Scheduling: Gestione diretta di mezzi e sviluppo strategie
negoziali, gestione accordi quadro/ad-hoc che rispettino le Norms Group,
misurazione e analisi dei risultati delle strategie di buying, gestione dei rapporti
con le agenzie media/digital, supervisione dei piani mensili di tutti i mezzi
Key Accountabilities:

- 8/10 anni di esperienza lavorativa nel settore media (azienda e/o agenzia) e
conoscenza approfondita del mercato media e di tutti i canali online e offline
- Conoscenza approfondita delle logiche che guidano gli acquisti di spazi
pubblicitari su tutti i mezzi e per i progetti cross-mediali
- Buone capacità analitiche e dimestichezza con i numeri per poter valutare e
misurare i risultati di diversi approcci strategici (sia per il planning che per il
buying)
- Capacità di costruire delle relazioni positive e costruttive con i riferimenti
interni all azienda (marketing, digital, controllo di gestione) ed esterni (agenzie
e concessionarie media)
- Preferibile Esperienza di campagne di comunicazione integrate
- Capacità di leadership e di negoziazione
- Carattere preferenziale la stretta provenienza dal settore FMCG e FAST FASHION

Luogo di lavoro:

Milano

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

23/12/2016

Codice annuncio:

500176272

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

Team Managers Exp.

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

MEDIA MANAGER

Milano
Assunzione diretta
Full Time
23/12/2016
500176272
1
Team Managers Exp.
1

Settore

General

Azienda

Il nostro cliente, primaria realtà Cosmetics, ci ha incaricato di cercare:

Descrizione

Media (Communication) manager

Riportando al Media director, la risorsa si occuperà di:

- Sviluppare ed implementare strategie di comunicazione integrate lavorando
in collaborazione con i reparti delle divisioni marketing e centri media.
- Sviluppare ed implementare strategie di media buying su tutti i media touchpoints
- Coordinare agenzie media/digital

Attività e Responsabilità Chiave:

- Strategic Media & Communicatio
n Planning: Coordinare agenzie media e
digital esterne per sviluppare e implementare le strategie di comunicazione
integrate a 360.
- Media Buying and Scheduling: Gestione diretta di mezzi e sviluppo strategie
negoziali, gestione accordi quadro/ad-hoc che rispettino le Norms Group,
misurazione e analisi dei risultati delle strategie di buying, gestione dei rapporti
con le agenzie media/digital, supervisione dei piani mensili di tutti i mezzi
Key Accountabilities:

- 8/10 anni di esperienza lavorativa nel settore media (azienda e/o agenzia) e
conoscenza approfondita del mercato media e di tutti i canali online e offline
- Conoscenza approfondita delle logiche che guidano gli acquisti di spazi
pubblicitari su tutti i mezzi e per i progetti cross-mediali
- Buone capacità analitiche e dimestichezza con i numeri per poter valutare e
misurare i risultati di diversi approcci strategici (sia per il planning che per il
buying)
- Capacità di costruire delle relazioni positive e costruttive con i riferimenti
interni all azienda (marketing, digital, controllo di gestione) ed esterni (agenzie
e concessionarie media)
- Preferibile Esperienza di campagne di comunicazione integrate
- Capacità di leadership e di negoziazione
- Carattere preferenziale la stretta provenienza dal settore FMCG e FAST FASHION
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.