Communication Specialist

Settore

ICT & Telco

Azienda

Il nostro cliente è una società di noleggio auto italiana in forte crescita

Descrizione

Riportando direttamente al Marketing Communication Manager, la risorsa si occuperà con crescenti livelli di responsabilità delle attività di comunicazione corporate e di prodotto, al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati dall azienda.
In particolare, la risorsa dovrà:
Collaborare alla costruzione della strategia di comunicazione e di posizionamento dei brand corporate e di prodotto, declinandola sui canali di comunicazione online e offline, nel rispetto delle tempistiche e dei budget prefissati
Gestire i piani di comunicazione e le attività sui principali social network, con l obiettivo di incrementare l awareness del brand, la fan base e il fan engagement
Concepire e supervisionare la creazione e l implementazione delle campagne di comunicazione offline (BTL, POP, OOW)
Supervisionare la corporate brand image, nell ottica di garantire la massima coerenza e la corretta applicazione delle brand guidelines
Supportare le attività di online e offline PR con giornalisti, blogger, influencer
Supportare le attività di sponsorship
Individuare e sviluppare opportunità di partnership su target affinity, oltre a consolidare e sviluppare le partnership esistenti
Supportare e implementare l attività di local marketing e comunicazione per contribuire allo sviluppo del business territoriale
Contribuire all organizzazione di meeting, fiere ed eventi
Redigere contenuti e traduzioni per i canali di comunicazione, sia online che offline
Il candidato ideale è una figura brillante, intraprendente, entusiasta, propensa ad accettare nuove sfide, a crescere e innovare. Sono requisiti fondamentali:
Laurea in Scienze della Comunicazione o discipline equivalenti un Master in Marketing/Comunicazione sarà considerato preferenziale
Passione innata e curiosità verso i trend topic , le forme, i linguaggi e i moderni canali di comunicazione
È richiesta una significativa esperienza pregressa in società di servizi strutturate e con orientamento al B2C
Considerati i frequenti contatti con i partner internazionali, requisito imprescindibile è l ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata (livello C1 o superiori)

Luogo di lavoro:

Città Metropolitana di Milano

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

02/01/2018

Codice annuncio:

500202243

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

Division Managers

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

Communication Specialist

Città Metropolitana di Milano
Assunzione diretta
Full Time
02/01/2018
500202243
1
Division Managers
1

Settore

ICT & Telco

Azienda

Il nostro cliente è una società di noleggio auto italiana in forte crescita

Descrizione

Riportando direttamente al Marketing Communication Manager, la risorsa si occuperà con crescenti livelli di responsabilità delle attività di comunicazione corporate e di prodotto, al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati dall azienda.
In particolare, la risorsa dovrà:
Collaborare alla costruzione della strategia di comunicazione e di posizionamento dei brand corporate e di prodotto, declinandola sui canali di comunicazione online e offline, nel rispetto delle tempistiche e dei budget prefissati
Gestire i piani di comunicazione e le attività sui principali social network, con l obiettivo di incrementare l awareness del brand, la fan base e il fan engagement
Concepire e supervisionare la creazione e l implementazione delle campagne di comunicazione offline (BTL, POP, OOW)
Supervisionare la corporate brand image, nell ottica di garantire la massima coerenza e la corretta applicazione delle brand guidelines
Supportare le attività di online e offline PR con giornalisti, blogger, influencer
Supportare le attività di sponsorship
Individuare e sviluppare opportunità di partnership su target affinity, oltre a consolidare e sviluppare le partnership esistenti
Supportare e implementare l attività di local marketing e comunicazione per contribuire allo sviluppo del business territoriale
Contribuire all organizzazione di meeting, fiere ed eventi
Redigere contenuti e traduzioni per i canali di comunicazione, sia online che offline
Il candidato ideale è una figura brillante, intraprendente, entusiasta, propensa ad accettare nuove sfide, a crescere e innovare. Sono requisiti fondamentali:
Laurea in Scienze della Comunicazione o discipline equivalenti un Master in Marketing/Comunicazione sarà considerato preferenziale
Passione innata e curiosità verso i trend topic , le forme, i linguaggi e i moderni canali di comunicazione
È richiesta una significativa esperienza pregressa in società di servizi strutturate e con orientamento al B2C
Considerati i frequenti contatti con i partner internazionali, requisito imprescindibile è l ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata (livello C1 o superiori)
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.