Business Unit Manager - GDO

Settore

ICT & Telco

Azienda

Società leader in Soluzioni di Digital Marketing.

Descrizione

Finalità del ruolo:
- La risorsa entrerà a far parte della Direzione Commerciale e riporterà al VP.
- Fornisce una direzione strategico-operativa e di leadership alle risorse a lui assegnate.
- Guida le strategie di crescita del business, ha piena responsabilità del Profit and Loss e dei KPI finanziari.
- Guida il proprio team di lavoro per garantire la piena soddisfazione dei propri clienti.

Principali responsabilità:
- Definisce con il top management aziendale le linee guida del piano strategico per la crescita del business.
- Si fa garante del raggiungimento degli obiettivi di budget (Profit and Loss) e dei livelli qualitativi richiesti dall'azienda.
- Supervisiona allo sviluppo end to end delle soluzioni a portafoglio collaborando con il team interno di sviluppo
- Monitora e analizza i dati di performance (finanziari, di vendita e di attività) al fine di misurare la produttività, il raggiungimento degli obiettivi ed i livelli di carico delle attività
- Redige la reportistica periodica in merito ai risultati economico finanziari e di business
- Gestisce e sviluppa il team di lavoro assegnato: seleziona, guida, motiva e verifica le performance delle risorse, costruendo un team con competenze e capacità necessarie per raggiungere i risultati richiesti.
- Sa rispettare e farsi portavoce dei valori dell'Azienda
- Protegge il valore dell'organizzazione mantenendo informazioni riservate

Requisiti del ruolo:
- 5-7 anni di esperienza, in ruoli di leadership, maturati presso realtà tecnologiche o società di consulenza, contraddistinte da una varietà di soluzioni digitali o sviluppo di software complessi
- Esperienza del mercato della GDO
- Conoscenze linguistiche: inglese fluente ed a titolo preferenziale conoscenza della lingua francese
- Forte spirito imprenditoriale, ownership ed accountability
- Approccio commerciale focalizzato al raggiungimento degli obiettivi propri e del team
- Sensibilità nel coinvolgimento degli stakeholder interni ed esterni
- Curiosità, passione ed interesse alle continue evoluzioni di mercato con specifico riferimento al settore di appartenenza
- Capacità di mantenere efficaci relazioni con i clienti C-level

Completano il profilo le seguenti competenze trasversali: Standing, Attitudine a lavorare in team interfunzionali orientamento ai risultati e soddisfazione del cliente eccellenti capacità di problem-solving capacità di ascolto e di fornire feedback ottime capacità comunicative capacità di leadership capacità di influenzare altri team, anche senza autorità diretta.

Luogo di lavoro:

Città Metropolitana di Milano

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

31/05/2019

Codice annuncio:

500238708

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

IT & DIGITAL - EXPERIS MI

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Business Unit Manager - GDO

Città Metropolitana di Milano
Assunzione diretta
Full Time
31/05/2019
500238708
1
IT & DIGITAL - EXPERIS MI
1

Settore

ICT & Telco

Azienda

Società leader in Soluzioni di Digital Marketing.

Descrizione

Finalità del ruolo:
- La risorsa entrerà a far parte della Direzione Commerciale e riporterà al VP.
- Fornisce una direzione strategico-operativa e di leadership alle risorse a lui assegnate.
- Guida le strategie di crescita del business, ha piena responsabilità del Profit and Loss e dei KPI finanziari.
- Guida il proprio team di lavoro per garantire la piena soddisfazione dei propri clienti.

Principali responsabilità:
- Definisce con il top management aziendale le linee guida del piano strategico per la crescita del business.
- Si fa garante del raggiungimento degli obiettivi di budget (Profit and Loss) e dei livelli qualitativi richiesti dall'azienda.
- Supervisiona allo sviluppo end to end delle soluzioni a portafoglio collaborando con il team interno di sviluppo
- Monitora e analizza i dati di performance (finanziari, di vendita e di attività) al fine di misurare la produttività, il raggiungimento degli obiettivi ed i livelli di carico delle attività
- Redige la reportistica periodica in merito ai risultati economico finanziari e di business
- Gestisce e sviluppa il team di lavoro assegnato: seleziona, guida, motiva e verifica le performance delle risorse, costruendo un team con competenze e capacità necessarie per raggiungere i risultati richiesti.
- Sa rispettare e farsi portavoce dei valori dell'Azienda
- Protegge il valore dell'organizzazione mantenendo informazioni riservate

Requisiti del ruolo:
- 5-7 anni di esperienza, in ruoli di leadership, maturati presso realtà tecnologiche o società di consulenza, contraddistinte da una varietà di soluzioni digitali o sviluppo di software complessi
- Esperienza del mercato della GDO
- Conoscenze linguistiche: inglese fluente ed a titolo preferenziale conoscenza della lingua francese
- Forte spirito imprenditoriale, ownership ed accountability
- Approccio commerciale focalizzato al raggiungimento degli obiettivi propri e del team
- Sensibilità nel coinvolgimento degli stakeholder interni ed esterni
- Curiosità, passione ed interesse alle continue evoluzioni di mercato con specifico riferimento al settore di appartenenza
- Capacità di mantenere efficaci relazioni con i clienti C-level

Completano il profilo le seguenti competenze trasversali: Standing, Attitudine a lavorare in team interfunzionali orientamento ai risultati e soddisfazione del cliente eccellenti capacità di problem-solving capacità di ascolto e di fornire feedback ottime capacità comunicative capacità di leadership capacità di influenzare altri team, anche senza autorità diretta.
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000