Business Development Manager

Settore

ICT & Telco

Azienda

Experis IT, leader nel settore dell offerta di servizi professionali, di outsourcing, in ambito ICT operante nel settore della fornitura di servizi e tecnologie professionali volti al business, ricerca un

Descrizione

Business Development Manager.
Il Business Development Manager (BDM) ha la responsabilità della generazione di opportunità e deve assicurare il raggiungimento di obiettivi di budget definiti con il proprio responsabile, attivandosi per acquisire, mantenere e sviluppare le relazioni con i clienti.
Deve sviluppare l offerta relativa allo stream di appartenenza, composta da attività di Consulenza, Staffing, Managed Services e Project Solutions, nei confronti dei Clienti dei segmenti Convenience, System Integrators, Large Account e Corporate in supporto ai CAM.
Dovrà contribuire allo sviluppo degli Educational Ecosystem ciclicamente individuati in sinergia con la struttura Experis, proponendo percorsi di formazione specialistica, sia per profili junior sia per profili altamente qualificati, grazie all integrazione con Experis IT Academy.
Il BDM ha un ruolo cruciale di interazione all interno della struttura Tech & IT e tutti i ruoli Client-oriented del Gruppo Manpower.


Competenze

Laurea in Discipline Economiche o affini
Comprovata esperienza di almeno 5 anni in ruoli commerciali
Gradita esperienza nello staffing e nella gestione di attività di Consulenza, Staffing, Managed Services e Project Solutions
Buona conoscenza della lingua inglese
Buona conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel e Power Point)
Costituisce titolo preferenziale l esperienza maturata nel settore
Conoscenza del territorio di riferimento


Responsabilità e attività

Sviluppo Commerciale
Nell ambito delle linee strategiche di business pianifica e realizza le attività commerciali avvalendosi di tutti gli elementi distintivi di Experis Tech & IT attraverso un approccio altamente consulenziale
E responsabile della generazione di opportunità e di profitto sull offerta di tutti i prodotti e servizi dello stream di appartenenza.
Cura l attività commerciale, promuovendo visite presso aziende clienti/prospect, analizzandone il fabbisogno, negoziando le condizioni di servizio ed economiche nel rispetto delle policies aziendali.
Supporta le strutture competenti nelle attività di candidate management sugli assunti a tempo indeterminato.
Definisce le politiche di pricing relative ai servizi di consulenza.

Pianificazione e Organizzazione
Se necessario e critico per il buon esito della ricerca, è responsabile della chiusura del processo di reclutamento per le high sensitivity position oppure qualora il cliente richieda un unico contatto e quindi risulti necessario fornire un follow up .
Schedula le attività interne e/o commerciali assicurandone la realizzazione nelle scadenze previste.
Coordina e sviluppa analisi di mercato avvalendosi del supporto delle aree aziendali specialistiche allo scopo di mantenere costantemente il controllo del mercato di riferimento e della concorrenza.

Monitoraggio
Monitora i risultati, sviluppa la reportistica relativa utilizzando il CRM aziendale, effettua il controllo qualità e definisce i KPI operativi di riferimento

Sede
Milano o Torino.
Richiesta la disponibilità ad un elevata mobilità sul territorio nazionale (70% del tempo)

Luogo di lavoro:

Città Metropolitana di Milano

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

19/04/2018

Codice annuncio:

500210465

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

Sales Project Solution

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Business Development Manager

Città Metropolitana di Milano
Assunzione diretta
Full Time
19/04/2018
500210465
1
Sales Project Solution
1

Settore

ICT & Telco

Azienda

Experis IT, leader nel settore dell offerta di servizi professionali, di outsourcing, in ambito ICT operante nel settore della fornitura di servizi e tecnologie professionali volti al business, ricerca un

Descrizione

Business Development Manager.
Il Business Development Manager (BDM) ha la responsabilità della generazione di opportunità e deve assicurare il raggiungimento di obiettivi di budget definiti con il proprio responsabile, attivandosi per acquisire, mantenere e sviluppare le relazioni con i clienti.
Deve sviluppare l offerta relativa allo stream di appartenenza, composta da attività di Consulenza, Staffing, Managed Services e Project Solutions, nei confronti dei Clienti dei segmenti Convenience, System Integrators, Large Account e Corporate in supporto ai CAM.
Dovrà contribuire allo sviluppo degli Educational Ecosystem ciclicamente individuati in sinergia con la struttura Experis, proponendo percorsi di formazione specialistica, sia per profili junior sia per profili altamente qualificati, grazie all integrazione con Experis IT Academy.
Il BDM ha un ruolo cruciale di interazione all interno della struttura Tech & IT e tutti i ruoli Client-oriented del Gruppo Manpower.


Competenze

Laurea in Discipline Economiche o affini
Comprovata esperienza di almeno 5 anni in ruoli commerciali
Gradita esperienza nello staffing e nella gestione di attività di Consulenza, Staffing, Managed Services e Project Solutions
Buona conoscenza della lingua inglese
Buona conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel e Power Point)
Costituisce titolo preferenziale l esperienza maturata nel settore
Conoscenza del territorio di riferimento


Responsabilità e attività

Sviluppo Commerciale
Nell ambito delle linee strategiche di business pianifica e realizza le attività commerciali avvalendosi di tutti gli elementi distintivi di Experis Tech & IT attraverso un approccio altamente consulenziale
E responsabile della generazione di opportunità e di profitto sull offerta di tutti i prodotti e servizi dello stream di appartenenza.
Cura l attività commerciale, promuovendo visite presso aziende clienti/prospect, analizzandone il fabbisogno, negoziando le condizioni di servizio ed economiche nel rispetto delle policies aziendali.
Supporta le strutture competenti nelle attività di candidate management sugli assunti a tempo indeterminato.
Definisce le politiche di pricing relative ai servizi di consulenza.

Pianificazione e Organizzazione
Se necessario e critico per il buon esito della ricerca, è responsabile della chiusura del processo di reclutamento per le high sensitivity position oppure qualora il cliente richieda un unico contatto e quindi risulti necessario fornire un follow up .
Schedula le attività interne e/o commerciali assicurandone la realizzazione nelle scadenze previste.
Coordina e sviluppa analisi di mercato avvalendosi del supporto delle aree aziendali specialistiche allo scopo di mantenere costantemente il controllo del mercato di riferimento e della concorrenza.

Monitoraggio
Monitora i risultati, sviluppa la reportistica relativa utilizzando il CRM aziendale, effettua il controllo qualità e definisce i KPI operativi di riferimento

Sede
Milano o Torino.
Richiesta la disponibilità ad un elevata mobilità sul territorio nazionale (70% del tempo)
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000