Brand Marketing Manager Food & Beverage

Settore

Sales & Marketing

Azienda

Importante Azienda Multinazionale del Food & Beverage

Descrizione

Per Importante multinazionale del Food & Beverage siamo alla ricerca di un Brand Marketing Manager con almeno 3 anni di esperienza.

Riportando al Marketing Manager di categoria e inserito nel team , il Brand Manager è responsabile della gestione delle categorie assegnate.

Le principali aree di responsabilità riguardano:

- Definizione dei piani di sviluppo di breve e lungo periodo per le categorie di sua competenza, in accordo con l'architettura di brand
- Gestione continuativa portafoglio prodotti
- Analisi continuative di sell in/sell out delle performance di categoria/prodotto e individuazione di raccomandazioni di azione
- Partecipazione attiva ai processi di innovazione: individuazione delle opportunità di evoluzione della marca, proposta e sviluppo nuovi prodotti (in stretta collaborazione con R&D) e marketing mix (posizionamento strategico, sviluppo prodotto, packaging, prezzo e marginalità, etc)
- Attività di comunicazione above the line e Below the line, con focus digital

Il/La candidato/a ideale è laureato/a in materie economiche o discipline analoghe ha una pregressa esperienza professionale di 4/5 anni in ruolo analogo in aziende di largo consumo strutturate di medie/grandi dimensioni.

Skills tecniche e manageriali:
Ottime capacità relazionali, capacità di integrarsi in team multifunzione, autonomia, flessibilità, ottime doti analitiche, organizzative e di leadership, empatia e capacità di interagire efficacemente con diversi interlocutori sono elementi chiave nella selezione.

La figura ricercata ha proattività, un forte senso di responsabilità e orientamento al risultato e tenacia realizzativa.
Ha notevoli doti analitiche ed è in grado di proporre delle raccomandazioni di business coerenti e attuabili.
È in grado di gestire timing, scadenze e progetti con autonomia e precisione.
Ha un'ottima capacità di lavoro in gruppo e leadership nella gestione dei progetti.
Ha già maturato una sufficiente conoscenze di contesti aziendali strutturati di largo consumo in ruoli analoghi.
Conosce e ha avuto esperienza di tutte le principali leve di marketing (ADV, ricerche di mercato, analisi di mercato, etc.)
Sono necessarie inoltre una ottima conoscenza di Excel, Power Point e della lingua inglese.
Preferibilmente laureato in discipline economiche o analoghe, con conoscenza del francese.
Forte spinta all'innovazione e curiosità per il mondo digital completano il profilo.

Non verranno prese in considerazione candidature prive dei requisiti.

Luogo di lavoro:

Emilia-Romagna

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

18/05/2018

Codice annuncio:

500212720

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

SALES & MKTG EXPERIS BOLO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Brand Marketing Manager Food & Beverage

Emilia-Romagna
Assunzione diretta
Full Time
18/05/2018
500212720
1
SALES & MKTG EXPERIS BOLO
1

Settore

Sales & Marketing

Azienda

Importante Azienda Multinazionale del Food & Beverage

Descrizione

Per Importante multinazionale del Food & Beverage siamo alla ricerca di un Brand Marketing Manager con almeno 3 anni di esperienza.

Riportando al Marketing Manager di categoria e inserito nel team , il Brand Manager è responsabile della gestione delle categorie assegnate.

Le principali aree di responsabilità riguardano:

- Definizione dei piani di sviluppo di breve e lungo periodo per le categorie di sua competenza, in accordo con l'architettura di brand
- Gestione continuativa portafoglio prodotti
- Analisi continuative di sell in/sell out delle performance di categoria/prodotto e individuazione di raccomandazioni di azione
- Partecipazione attiva ai processi di innovazione: individuazione delle opportunità di evoluzione della marca, proposta e sviluppo nuovi prodotti (in stretta collaborazione con R&D) e marketing mix (posizionamento strategico, sviluppo prodotto, packaging, prezzo e marginalità, etc)
- Attività di comunicazione above the line e Below the line, con focus digital

Il/La candidato/a ideale è laureato/a in materie economiche o discipline analoghe ha una pregressa esperienza professionale di 4/5 anni in ruolo analogo in aziende di largo consumo strutturate di medie/grandi dimensioni.

Skills tecniche e manageriali:
Ottime capacità relazionali, capacità di integrarsi in team multifunzione, autonomia, flessibilità, ottime doti analitiche, organizzative e di leadership, empatia e capacità di interagire efficacemente con diversi interlocutori sono elementi chiave nella selezione.

La figura ricercata ha proattività, un forte senso di responsabilità e orientamento al risultato e tenacia realizzativa.
Ha notevoli doti analitiche ed è in grado di proporre delle raccomandazioni di business coerenti e attuabili.
È in grado di gestire timing, scadenze e progetti con autonomia e precisione.
Ha un'ottima capacità di lavoro in gruppo e leadership nella gestione dei progetti.
Ha già maturato una sufficiente conoscenze di contesti aziendali strutturati di largo consumo in ruoli analoghi.
Conosce e ha avuto esperienza di tutte le principali leve di marketing (ADV, ricerche di mercato, analisi di mercato, etc.)
Sono necessarie inoltre una ottima conoscenza di Excel, Power Point e della lingua inglese.
Preferibilmente laureato in discipline economiche o analoghe, con conoscenza del francese.
Forte spinta all'innovazione e curiosità per il mondo digital completano il profilo.

Non verranno prese in considerazione candidature prive dei requisiti.
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000