Brand Manager, segmento F&B

Azienda

Per prestigiosa azienda cliente, mercato F&B

Descrizione

Per importante azienda cliente, vertical Food&Beverage, stiamo selezionando un Brand Manager con esperienza professionale maturata in aziende strutturate e di respiro internazionale.
Il candidato, inserito all'interno del dipartimento marketing, avrà l'obiettivo di garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali dei brand del gruppo in termini di fatturato e volumi di vendita, attraverso la pianificazione e promozioni di strategie di marketing ed attente analisi di mercato, volte ad individuare i punti di forza del prodotto rispetto agli altri già esistenti sul mercato.
Sarà altresì il primo player coinvolto nel lancio di nuove linee di prodotto, contribuendo a curarne il linguaggio da utilizzare per la promozione del prodotto, in riferimento al target cliente.

Il candidato prescelto avrà in carico le seguenti attività:

Supporta il Responsabile Marketing nella definizione e realizzazione delle strategie di Marketing e di Advertising, attraverso l'elaborazione di contenuti delle attività di comunicazione (sia ATL che BTL) per i brand del proprio portfolio cliente
Si relaziona e si coordina con Trade Marketing department e con le agenzie esterne di servizi
Monitora l'efficacia della strategia di comunicazione utilizzata, anche tramite l'utilizzo di specifici test
Effettua attente analisi di mercato, verificando in prima persona l'andamento delle vendite dei brand e dei diretti competitor
Elabora tutte le azioni correttive delle strategie di marketing
Gestisce le attività BTL, le sponsorizzazioni e tutte le attività correlate (contratti, negoziazioni, etc.) afferenti ai brand di riferimento
Collabora con la forza vendite per elaborare e definizione la price policy
Propone, in sinergia con il Product Manager, la realizzazione di nuovi packaging o le modifiche di packaging esistenti, collaborando con le aree di Produzione nelle valutazioni di fattibilità industriale

Requisiti ideali del candidato:

Laurea Magistrale in Economia, Marketing o Scienze della Comunicazione
Esperienza minima richiesta: 3 anni nel medesimo
Buona conoscenza degli strumenti informatici
Ottima conoscenza della lingua inglese e spiccate doti relazionali
Creatività e proattività
Orientamento al risultato
Attitudine al problem solving e a lavorare in team, su progetti ambizioni e sfidanti

Luogo di lavoro:

Città Metropolitana di Milano

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

15/05/2020

Codice annuncio:

500263178

Visualizzazioni annuncio:

5517

Nome filiale:

S&M - EXPERIS MILANO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Brand Manager, segmento F&B

Città Metropolitana di Milano
Assunzione diretta
Full Time
15/05/2020
500263178
5517
S&M - EXPERIS MILANO
1

Azienda

Per prestigiosa azienda cliente, mercato F&B

Descrizione

Per importante azienda cliente, vertical Food&Beverage, stiamo selezionando un Brand Manager con esperienza professionale maturata in aziende strutturate e di respiro internazionale.
Il candidato, inserito all'interno del dipartimento marketing, avrà l'obiettivo di garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali dei brand del gruppo in termini di fatturato e volumi di vendita, attraverso la pianificazione e promozioni di strategie di marketing ed attente analisi di mercato, volte ad individuare i punti di forza del prodotto rispetto agli altri già esistenti sul mercato.
Sarà altresì il primo player coinvolto nel lancio di nuove linee di prodotto, contribuendo a curarne il linguaggio da utilizzare per la promozione del prodotto, in riferimento al target cliente.

Il candidato prescelto avrà in carico le seguenti attività:

Supporta il Responsabile Marketing nella definizione e realizzazione delle strategie di Marketing e di Advertising, attraverso l'elaborazione di contenuti delle attività di comunicazione (sia ATL che BTL) per i brand del proprio portfolio cliente
Si relaziona e si coordina con Trade Marketing department e con le agenzie esterne di servizi
Monitora l'efficacia della strategia di comunicazione utilizzata, anche tramite l'utilizzo di specifici test
Effettua attente analisi di mercato, verificando in prima persona l'andamento delle vendite dei brand e dei diretti competitor
Elabora tutte le azioni correttive delle strategie di marketing
Gestisce le attività BTL, le sponsorizzazioni e tutte le attività correlate (contratti, negoziazioni, etc.) afferenti ai brand di riferimento
Collabora con la forza vendite per elaborare e definizione la price policy
Propone, in sinergia con il Product Manager, la realizzazione di nuovi packaging o le modifiche di packaging esistenti, collaborando con le aree di Produzione nelle valutazioni di fattibilità industriale

Requisiti ideali del candidato:

Laurea Magistrale in Economia, Marketing o Scienze della Comunicazione
Esperienza minima richiesta: 3 anni nel medesimo
Buona conoscenza degli strumenti informatici
Ottima conoscenza della lingua inglese e spiccate doti relazionali
Creatività e proattività
Orientamento al risultato
Attitudine al problem solving e a lavorare in team, su progetti ambizioni e sfidanti
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000