Brand Activation Manager

Azienda

Il nostro cliente è una prestigiosa azienda multinazionale del settore arredamento/design.

Descrizione

Il nostro cliente è una prestigiosa azienda del settore arredamento/design e in una logica di sviluppo organizzativo è alla ricerca di un/a Brand Activation Manager.
La risorsa sarà inserita all'interno della Direzione Marketing e in particolare a capo del team di Brand Activation composto da 4 Specialist, ciascuno dedicato a uno specifico canale di distribuzione (showroom, grossisti, contract, GDS e WEB).
La risorsa sarà responsabile delle seguenti mansioni:
- Promuovere e declinare i piani di categoria sui clienti/distributori utilizzando tutte le leve di marketing a disposizione (assortimento, promo, comunicazione e materiali POP), in accordo con la strategia aziendale
- Definizione e gestione dei P&L per cliente
- Stesura del calendario promozionale e del piano incentive previsto per ciascun canale/cliente, incentivando operazioni di valore a sell out, in accordo con la Direzione Vendite
- Analizzare ed implementare le attività promo, la distribuzione e le rotazione dei prodotti, determinando l'efficacia delle attività implementate
- Monitorare l'andamento del mercato (competition) e dei clienti di competenza a sell in e a sell out
Ideare, gestire ed analizzare i risultati di attività dedicate sui clienti/ canali (ad esempio In store promotion e progetti di category management)
- Cooperare con il team di Product Management e la Direzione vendite per la gestione di progetti legati all'assortimento ideale in base alla tipologia di superficie, soprattutto sul canale showroom
- Coordinamento delle risorse del team.


Si richiede:
- Diploma di Laurea in Economia o affine
esperienza di almeno 5/7 anni nel ruolo all'interno di aziende del settore arredamento/design ma anche elettronica di consumo
- conoscenza delle dinamiche espositive legate al canale showroom
- disponibilità ad un iniziale contratto a tempo determinato di 12 mesi con possibilità di assunzione a tempo indeterminato ne 2021
- Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

Luogo di lavoro:

Lombardia

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

29/11/2019

Codice annuncio:

500253901

Visualizzazioni annuncio:

1368

Nome filiale:

S&M - EXPERIS MILANO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Brand Activation Manager

Lombardia
Assunzione diretta
Full Time
29/11/2019
500253901
1368
S&M - EXPERIS MILANO
1

Azienda

Il nostro cliente è una prestigiosa azienda multinazionale del settore arredamento/design.

Descrizione

Il nostro cliente è una prestigiosa azienda del settore arredamento/design e in una logica di sviluppo organizzativo è alla ricerca di un/a Brand Activation Manager.
La risorsa sarà inserita all'interno della Direzione Marketing e in particolare a capo del team di Brand Activation composto da 4 Specialist, ciascuno dedicato a uno specifico canale di distribuzione (showroom, grossisti, contract, GDS e WEB).
La risorsa sarà responsabile delle seguenti mansioni:
- Promuovere e declinare i piani di categoria sui clienti/distributori utilizzando tutte le leve di marketing a disposizione (assortimento, promo, comunicazione e materiali POP), in accordo con la strategia aziendale
- Definizione e gestione dei P&L per cliente
- Stesura del calendario promozionale e del piano incentive previsto per ciascun canale/cliente, incentivando operazioni di valore a sell out, in accordo con la Direzione Vendite
- Analizzare ed implementare le attività promo, la distribuzione e le rotazione dei prodotti, determinando l'efficacia delle attività implementate
- Monitorare l'andamento del mercato (competition) e dei clienti di competenza a sell in e a sell out
Ideare, gestire ed analizzare i risultati di attività dedicate sui clienti/ canali (ad esempio In store promotion e progetti di category management)
- Cooperare con il team di Product Management e la Direzione vendite per la gestione di progetti legati all'assortimento ideale in base alla tipologia di superficie, soprattutto sul canale showroom
- Coordinamento delle risorse del team.


Si richiede:
- Diploma di Laurea in Economia o affine
esperienza di almeno 5/7 anni nel ruolo all'interno di aziende del settore arredamento/design ma anche elettronica di consumo
- conoscenza delle dinamiche espositive legate al canale showroom
- disponibilità ad un iniziale contratto a tempo determinato di 12 mesi con possibilità di assunzione a tempo indeterminato ne 2021
- Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000