Back Office Manager - Export

Settore

Azienda

Realtà in forte sviluppo operante nel settore delle eccellenze Italiane del ramo alimentare.

Descrizione

La Risorsa ricercata dovrà gestire in piena autonomia le pratiche di documentazione doganali necessarie per l esportazione, l importazione e la fatturazione, dovrà essere in grado di interfacciarsi con gli spedizionieri e con i clienti in lingua Inglese, collaborare in sintonia nel contesto già strutturato (e dove sono presenti altre figure chiave) nel quale verrà inserita. Nello specifico si occuperà delle seguenti attività:

- Organizzazione a livello operativo dei trasporti
- Monitoraggio delle tempistiche di consegna e arrivo della merce
- Emissione della documentazione e gestione delle procedure di sdoganamento import/export (UE ed Extra UE)
- Redazione e gestione delle bolle doganali
- Apertura credito e lettere di credito
- Gestione pagamenti
- Recupero crediti Triangolazioni e quadrangolazioni
- Gestione contratti
- Gestioni delle richieste di reso merce da clienti export
- Gestione della documentazione fiscale (nonché della consegna e rientro merci) per partecipazione a fiere all' estero. (UE ed extra UE)

Sono richieste altresì le seguenti competenze:

- comprovata esperienza e autonomia nell'import / export (soprattutto extra UE)
- maturata esperienza nello stesso ruolo richiesto e nel settore alimentare.
- conoscenza degli Incoterms (ICC 2010)
- ottima conoscenza ed autonomia nelle pratiche di spedizione export (sia UE che EXTRA UE)
- ottima conoscenza della lingua Inglese sia scritta che parlata.

Il candidato/a ideale possiede le seguenti caratteristiche:

- minimo 4 anni di esperienza (nello stesso settore e ruolo, verrà richiesta prova documentale)
- automunito/a
- disponibile a partecipare a corsi di formazione
- disponibile a crescere come Responsabile ufficio per gestire altre risorse
- predisposizione al teamwork
- spiccata ambizione alla crescita professionale
molto disponibile e flessibile riguardo orario di lavoro
sempre reperibile al telefono.

RAL e inquadramento saranno commisurati all effettiva esperienza del candidato selezionato.

Luogo di lavoro:

Arezzo

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

05/02/2018

Codice annuncio:

500204621

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

S&M EXPERIS ROMA

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

Back Office Manager - Export

Arezzo
Assunzione diretta
Full Time
05/02/2018
500204621
1
S&M EXPERIS ROMA
1

Settore

Azienda

Realtà in forte sviluppo operante nel settore delle eccellenze Italiane del ramo alimentare.

Descrizione

La Risorsa ricercata dovrà gestire in piena autonomia le pratiche di documentazione doganali necessarie per l esportazione, l importazione e la fatturazione, dovrà essere in grado di interfacciarsi con gli spedizionieri e con i clienti in lingua Inglese, collaborare in sintonia nel contesto già strutturato (e dove sono presenti altre figure chiave) nel quale verrà inserita. Nello specifico si occuperà delle seguenti attività:

- Organizzazione a livello operativo dei trasporti
- Monitoraggio delle tempistiche di consegna e arrivo della merce
- Emissione della documentazione e gestione delle procedure di sdoganamento import/export (UE ed Extra UE)
- Redazione e gestione delle bolle doganali
- Apertura credito e lettere di credito
- Gestione pagamenti
- Recupero crediti Triangolazioni e quadrangolazioni
- Gestione contratti
- Gestioni delle richieste di reso merce da clienti export
- Gestione della documentazione fiscale (nonché della consegna e rientro merci) per partecipazione a fiere all' estero. (UE ed extra UE)

Sono richieste altresì le seguenti competenze:

- comprovata esperienza e autonomia nell'import / export (soprattutto extra UE)
- maturata esperienza nello stesso ruolo richiesto e nel settore alimentare.
- conoscenza degli Incoterms (ICC 2010)
- ottima conoscenza ed autonomia nelle pratiche di spedizione export (sia UE che EXTRA UE)
- ottima conoscenza della lingua Inglese sia scritta che parlata.

Il candidato/a ideale possiede le seguenti caratteristiche:

- minimo 4 anni di esperienza (nello stesso settore e ruolo, verrà richiesta prova documentale)
- automunito/a
- disponibile a partecipare a corsi di formazione
- disponibile a crescere come Responsabile ufficio per gestire altre risorse
- predisposizione al teamwork
- spiccata ambizione alla crescita professionale
molto disponibile e flessibile riguardo orario di lavoro
sempre reperibile al telefono.

RAL e inquadramento saranno commisurati all effettiva esperienza del candidato selezionato.
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.