Automotive Group Purchasing Manager

Settore

Engineering

Azienda

Il nostro cliente è azienda italiana leader nella produzione di componenti plastici per il settore automotive e trucks. Al fine di completare gli organici, ci ha incaricato di ricercare un

Descrizione

Il ruolo è responsabile del volume complessivo degli acquisti necessari agli stabilimenti italiani ed europei in termini di materia prima, semilavorati e processi per tutte le tecnologie presenti in azienda.

La posizione gestisce i Responsabili di divisione dedicati alle singole e divisioni definendo la strategia a breve, medio e lungo termine, armonizzando procedure e metodo (emissione richieste di acquisto, negoziazione, assegnazione del prodotto per le diverse famiglie merceologiche, aggiornamento listini e scontistiche, azioni di riduzione costi e cost sharing...) L AGPM presidia la crescita degli indicatori di performance, i livelli di servizio delle forniture, la razionalizzazione della Qualità e della pianificazione della Logistica. Il candidato si confronta direttamente con gli enti tecnici degli stabilimenti e le produzioni garantendo l ottimale disponibilità delle forniture nelle differenti fasi di cost engineering, design, prototipazione, produzione e mantenimento prodotti la condivisione delle informazioni da/verso il proprio Ente attraverso i responsabili, i buyer, gli stabilimenti nel rispetto delle normative di settore e delle linee guida stabilite centralmente rendendosi attore di un cambiamento organizzativo e metodologico secondo logiche di miglioramento continuo.
Un interpretazione di successo del ruolo è connessa alla solida esperienza direttamente maturata nella valutazione di componenti tecnici ed attrezzature, ottima leadership, approccio dinamico e carismatico. La laurea in ingegneria, la provenienza da aziende automotive internazionali complesse si accompagnano alla forte motivazione verso una realtà imprenditoriale italiana di successo in ulteriore espansione.

Gradita disponibilità a spostamenti per audit, criticità e verifica delle condizioni di fornitura. Si richiede ottima padronanza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Nord Italia
Livello ed inquadramento previsti di sicuro interesse.

Luogo di lavoro:

italia

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

02/05/2017

Codice annuncio:

500186324

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

Team Managers Exp.

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

Automotive Group Purchasing Manager

italia
Assunzione diretta
Full Time
02/05/2017
500186324
1
Team Managers Exp.
1

Settore

Engineering

Azienda

Il nostro cliente è azienda italiana leader nella produzione di componenti plastici per il settore automotive e trucks. Al fine di completare gli organici, ci ha incaricato di ricercare un

Descrizione

Il ruolo è responsabile del volume complessivo degli acquisti necessari agli stabilimenti italiani ed europei in termini di materia prima, semilavorati e processi per tutte le tecnologie presenti in azienda.

La posizione gestisce i Responsabili di divisione dedicati alle singole e divisioni definendo la strategia a breve, medio e lungo termine, armonizzando procedure e metodo (emissione richieste di acquisto, negoziazione, assegnazione del prodotto per le diverse famiglie merceologiche, aggiornamento listini e scontistiche, azioni di riduzione costi e cost sharing...) L AGPM presidia la crescita degli indicatori di performance, i livelli di servizio delle forniture, la razionalizzazione della Qualità e della pianificazione della Logistica. Il candidato si confronta direttamente con gli enti tecnici degli stabilimenti e le produzioni garantendo l ottimale disponibilità delle forniture nelle differenti fasi di cost engineering, design, prototipazione, produzione e mantenimento prodotti la condivisione delle informazioni da/verso il proprio Ente attraverso i responsabili, i buyer, gli stabilimenti nel rispetto delle normative di settore e delle linee guida stabilite centralmente rendendosi attore di un cambiamento organizzativo e metodologico secondo logiche di miglioramento continuo.
Un interpretazione di successo del ruolo è connessa alla solida esperienza direttamente maturata nella valutazione di componenti tecnici ed attrezzature, ottima leadership, approccio dinamico e carismatico. La laurea in ingegneria, la provenienza da aziende automotive internazionali complesse si accompagnano alla forte motivazione verso una realtà imprenditoriale italiana di successo in ulteriore espansione.

Gradita disponibilità a spostamenti per audit, criticità e verifica delle condizioni di fornitura. Si richiede ottima padronanza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Nord Italia
Livello ed inquadramento previsti di sicuro interesse.
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.