Area Manager Italia (Triveneto)

Azienda
https://prod.experis.it/it/jobb/416013/areamanageritaliatrivenetoDescrizione
Jefferson Wells è la società di consulenza leader nell'Executive Search e nella ricerca e selezione di profili manageriali.
Per azienda Cliente, parte di un gruppo e in forte espansione, che commercializza macchinari per la movimentazione e servizi correlati destinati prevalentemente al settore industriale siamo alla ricerca di un/una:
AREA MANAGER ITALIA | MACCHINARI DI MOVIMENTAZIONE
La risorsa individuata, riportando alla Direzione Commerciale, dovrà assicurare il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo di mercato, aumento di fatturato e di margine relativi ai prodotti nel mercato del Nord Est Italia.
Principali responsabilità:
- Garantire la corretta gestione del portafoglio clienti attivi (B2C), rappresentato da case costruttrici (es. Toyota) oppure da concessionari e/o singoli imprenditori (settore macchine di movimentazione);
- Ampliamento del portafoglio clienti mediante attività di scouting;
- Gestire e sviluppare una risorsa in area commerciale (figura già operativa) e monitorare le attività ed il rispetto degli obiettivi assegnati ad essa;
- Analisi e monitoraggio del mercato di riferimento e dei Competitors;
- Sviluppo di contatti preliminari con potenziali clienti, gestendo le trattative commerciali ed elaborando autonomamente offerte e preventivi;
- Negoziare le migliori condizioni di vendita nel rispetto delle strategie commerciali del Gruppo;
- Gestione efficiente delle commesse acquisite nel rispetto dei KPI’s concordati con la Direzione Commerciale;
- Implementazione di nuove strategie e partnership per lo sviluppo del Business, preservando l’immagine aziendale nei confronti del Cliente;
- Raccogliere eventuali reclami dei clienti, proponendo e condividendo preventivamente le necessarie azioni correttive;
- Definizione e raggiungimento degli obiettivi di budget di acquisizione commerciale prefissati di concerto con la Direzione Commerciale;
Requisiti:
- Confidenza nella vendita di prodotti e servizi nel canale BtoC;
- Necessaria precedente esperienza di almeno 3/4 anni in ruoli commerciali presso realtà del settore o affini (macchine per il sollevamento, macchine movimentazione terra);
- Disponibilità a trasferte nel mercato di riferimento (Nord Est Italia);
- Confidenza con Sistemi gestionali ERP e Applicativi CRM.
- Preferibile la conoscenza della lingua inglese | livello Avanzato;
Tipo di assunzione: Tempo Indeterminato
RAL: Fissa + MbO
Fringe Benefits: Auto
Sede di lavoro: Provincia di Venezia (prevista possibilità di lavoro in smart working)
Luogo di lavoro:
italiaDisponibilità:
Assunzione direttaTipologia:
Full TimeData pubblicazione:
24/05/2022Codice annuncio:
416013Visualizzazioni annuncio:
5468Nome filiale:
711 S&M JEFFERSON WELLS PDNumero di candidati ricercati:
1Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000
Area Manager Italia (Triveneto)

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Principali responsabilità:
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- Ampliamento del portafoglio clienti mediante attività di scouting;
- Gestire e sviluppare una risorsa in area commerciale (figura già operativa) e monitorare le attività ed il rispetto degli obiettivi assegnati ad essa;
- Analisi e monitoraggio del mercato di riferimento e dei Competitors;
- Sviluppo di contatti preliminari con potenziali clienti, gestendo le trattative commerciali ed elaborando autonomamente offerte e preventivi;
- Negoziare le migliori condizioni di vendita nel rispetto delle strategie commerciali del Gruppo;
- Gestione efficiente delle commesse acquisite nel rispetto dei KPI’s concordati con la Direzione Commerciale;
- Implementazione di nuove strategie e partnership per lo sviluppo del Business, preservando l’immagine aziendale nei confronti del Cliente;
- Raccogliere eventuali reclami dei clienti, proponendo e condividendo preventivamente le necessarie azioni correttive;
- Definizione e raggiungimento degli obiettivi di budget di acquisizione commerciale prefissati di concerto con la Direzione Commerciale;
Requisiti:
- Confidenza nella vendita di prodotti e servizi nel canale BtoC;
- Necessaria precedente esperienza di almeno 3/4 anni in ruoli commerciali presso realtà del settore o affini (macchine per il sollevamento, macchine movimentazione terra);
- Disponibilità a trasferte nel mercato di riferimento (Nord Est Italia);
- Confidenza con Sistemi gestionali ERP e Applicativi CRM.
- Preferibile la conoscenza della lingua inglese | livello Avanzato;
Tipo di assunzione: Tempo Indeterminato
RAL: Fissa + MbO
Fringe Benefits: Auto
Sede di lavoro: Provincia di Venezia (prevista possibilità di lavoro in smart working)
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