After Sales Engineer

Settore

Engineering

Azienda

Multinazionale leader nel settore oil&gas

Descrizione

Ricerchiamo per azienda cliente leader nel settore oil&gas e nella produzione di attuatori per valvole una figura di:

After Sales Engineer

A riporto del Team leader after sales e spare parts la figura assumerà le seguenti responsabilità:

- Assicurare un punto di contatto tra il cliente e l'azienda, a fronte di richieste o reclami relativi a prodotti che sono stati già spediti, al fine di garantire una risposta tempestiva ed efficace
- Gestire il rapporto con il cliente e lo scambio di informazioni dal momento della ricezione della richiesta reclamo, fino alla verifica della soddisfazione per la soluzione messa in atto (follow up).
- Contattare proattivamente e gestire il cliente in caso di risanamenti ed aggiornamenti in garanzia.
- Analizzare la richiesta reclamo ed individuare, coordinare e monitorare piani di azione per soddisfarla
- Aggiornare periodicamente il cliente circa lo stato del piano di azione.
- Assicurare il coinvolgimento degli altri reparti aziendali o dei fornitori assegnando le attività definite nei piani di azione individuati, gestendo la priorità delle richieste cliente in base a criteri definiti
- Assicurare l'eventuale coinvolgimento dei Service Partner più prossimi al cliente
- Individuare soluzioni ''fuori dagli schemi'' al fine di ottimizzare la soddisfazione del cliente
- Registrare le richieste reclami, i piani di azione ed il loro esito nel sistema informativo aziendale
- Individua le cause dei reclami. Qualora la definizione delle cause implichi un'analisi approfondita (ad es: costruzione prototipi, test laboratorio, indagini tecniche complesse, gestione dei fornitori), trasferisce tempestivamente tutte le informazioni al QA che si farà carico della definizione delle cause e delle eventuali azioni correttive.
- Segnala prontamente agli enti aziendali preposti problematiche ricorrenti o di impatto.

Requisiti:

- Diploma o Laurea in discipline tecniche o gestionali
- Esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi
- Padronanza del linguaggio tecnico meccanico/elettronico
- Conoscenza base di fluidodinamica (pneumatica, idraulica)
- Conoscenza base di elettrotecnica/elettronica
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Buona conoscenza dei principali applicativi di Windows e conoscenza del sistema gestionale SAP
- Buona conoscenza delle procedure e degli adempimenti di sua competenza relativi al sistema qualità, alla sicurezza e all'ambiente

- Buone doti di leadership e di problem solving
- Buone doti di Teamwork e comunicazione
- Orientamento al cliente
- Buone doti organizzative e decisionali

Sede di lavoro: provincia di Piacenza

Luogo di lavoro:

Provincia di Piacenza

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

11/07/2018

Codice annuncio:

500217034

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

Team Managers Exp.

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

After Sales Engineer

Provincia di Piacenza
Assunzione diretta
Full Time
11/07/2018
500217034
1
Team Managers Exp.
1

Settore

Engineering

Azienda

Multinazionale leader nel settore oil&gas

Descrizione

Ricerchiamo per azienda cliente leader nel settore oil&gas e nella produzione di attuatori per valvole una figura di:

After Sales Engineer

A riporto del Team leader after sales e spare parts la figura assumerà le seguenti responsabilità:

- Assicurare un punto di contatto tra il cliente e l'azienda, a fronte di richieste o reclami relativi a prodotti che sono stati già spediti, al fine di garantire una risposta tempestiva ed efficace
- Gestire il rapporto con il cliente e lo scambio di informazioni dal momento della ricezione della richiesta reclamo, fino alla verifica della soddisfazione per la soluzione messa in atto (follow up).
- Contattare proattivamente e gestire il cliente in caso di risanamenti ed aggiornamenti in garanzia.
- Analizzare la richiesta reclamo ed individuare, coordinare e monitorare piani di azione per soddisfarla
- Aggiornare periodicamente il cliente circa lo stato del piano di azione.
- Assicurare il coinvolgimento degli altri reparti aziendali o dei fornitori assegnando le attività definite nei piani di azione individuati, gestendo la priorità delle richieste cliente in base a criteri definiti
- Assicurare l'eventuale coinvolgimento dei Service Partner più prossimi al cliente
- Individuare soluzioni ''fuori dagli schemi'' al fine di ottimizzare la soddisfazione del cliente
- Registrare le richieste reclami, i piani di azione ed il loro esito nel sistema informativo aziendale
- Individua le cause dei reclami. Qualora la definizione delle cause implichi un'analisi approfondita (ad es: costruzione prototipi, test laboratorio, indagini tecniche complesse, gestione dei fornitori), trasferisce tempestivamente tutte le informazioni al QA che si farà carico della definizione delle cause e delle eventuali azioni correttive.
- Segnala prontamente agli enti aziendali preposti problematiche ricorrenti o di impatto.

Requisiti:

- Diploma o Laurea in discipline tecniche o gestionali
- Esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi
- Padronanza del linguaggio tecnico meccanico/elettronico
- Conoscenza base di fluidodinamica (pneumatica, idraulica)
- Conoscenza base di elettrotecnica/elettronica
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Buona conoscenza dei principali applicativi di Windows e conoscenza del sistema gestionale SAP
- Buona conoscenza delle procedure e degli adempimenti di sua competenza relativi al sistema qualità, alla sicurezza e all'ambiente

- Buone doti di leadership e di problem solving
- Buone doti di Teamwork e comunicazione
- Orientamento al cliente
- Buone doti organizzative e decisionali

Sede di lavoro: provincia di Piacenza
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.