Addetto Ufficio Custody Services

Azienda

Banca Depositaria

Descrizione

Il candidato ideale sarà coinvolto nell attività dell ufficio Corporate Actions Management. Questo ufficio presidia gli eventi amministrativi, nel rispetto delle
normative vigenti, degli standard e consuetudini presenti sul mercato di riferimento e dei comportamenti stabiliti con le altre funzioni della Banca, sulla base della
ricezione delle informazioni inerenti gli eventi stessi acquisite dalle depositarie, sub-depositarie o da altri soggetti (es. l offerente nel caso di OPA) e provvede, ad
esempio, a:
parametrizzare nel sistema informativo gli eventi amministrativa a carattere straordinario, al fine di garantire la corretta elaborazione nei depositi della
propria clientela
reperire le informazioni relative a pagamenti dividendi
segnalare preavvisi incasso cedola e dividendi soggetti a fiscalità statunitense.
effettuare, in collaborazione con le altre funzioni della Banca, le analisi e i test sulle nuove implementazioni necessarie per la corretta gestione di
operazioni societarie ed il trattamento delle stessa in base a casistiche particolari tra cui quelle di matrice fiscale.
CONOSCENZE ED ESPERIENZE:
Esperienza di business (di almeno 1 anno) presso aziende del settore bancario o finanziario, con preferenza per le area di business dei Security Services
Buona conoscenza della lingua Inglese (scritta e soprattutto parlata)
Laurea triennale o specialistica in materie economiche
Ottima conoscenza del pacchetto office.
CAPACITA E COMPETENZE:
Capacita di gestione autonoma del lavoro e precisione nello svolgimento dello stesso
Flessibilita nella gestione del tempo, con disponibilita ad effettuare lavoro straordinario e di presenziare nelle giornate festive di borsa aperta (es. 6
gennaio, 25 aprile, ecc)
Ottime doti relazionali e di comunicazione, capacita di cooperazione, team working, orientamento al cliente interno/esterno

Luogo di lavoro:

Città Metropolitana di Milano

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

14/03/2019

Codice annuncio:

500234346

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

BANK. & INSUR. EXPERIS MI

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Addetto Ufficio Custody Services

Città Metropolitana di Milano
Assunzione diretta
Full Time
14/03/2019
500234346
1
BANK. & INSUR. EXPERIS MI
1

Azienda

Banca Depositaria

Descrizione

Il candidato ideale sarà coinvolto nell attività dell ufficio Corporate Actions Management. Questo ufficio presidia gli eventi amministrativi, nel rispetto delle
normative vigenti, degli standard e consuetudini presenti sul mercato di riferimento e dei comportamenti stabiliti con le altre funzioni della Banca, sulla base della
ricezione delle informazioni inerenti gli eventi stessi acquisite dalle depositarie, sub-depositarie o da altri soggetti (es. l offerente nel caso di OPA) e provvede, ad
esempio, a:
parametrizzare nel sistema informativo gli eventi amministrativa a carattere straordinario, al fine di garantire la corretta elaborazione nei depositi della
propria clientela
reperire le informazioni relative a pagamenti dividendi
segnalare preavvisi incasso cedola e dividendi soggetti a fiscalità statunitense.
effettuare, in collaborazione con le altre funzioni della Banca, le analisi e i test sulle nuove implementazioni necessarie per la corretta gestione di
operazioni societarie ed il trattamento delle stessa in base a casistiche particolari tra cui quelle di matrice fiscale.
CONOSCENZE ED ESPERIENZE:
Esperienza di business (di almeno 1 anno) presso aziende del settore bancario o finanziario, con preferenza per le area di business dei Security Services
Buona conoscenza della lingua Inglese (scritta e soprattutto parlata)
Laurea triennale o specialistica in materie economiche
Ottima conoscenza del pacchetto office.
CAPACITA E COMPETENZE:
Capacita di gestione autonoma del lavoro e precisione nello svolgimento dello stesso
Flessibilita nella gestione del tempo, con disponibilita ad effettuare lavoro straordinario e di presenziare nelle giornate festive di borsa aperta (es. 6
gennaio, 25 aprile, ecc)
Ottime doti relazionali e di comunicazione, capacita di cooperazione, team working, orientamento al cliente interno/esterno
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000