Account Sponsorship Manager

Settore

Sales & Marketing

Azienda

Azienda multinazionale

Descrizione

Per prestigiosa realtà nel settore sportivo di alta fascia ricerchiamo uno Sponsorship Account Manager
SPONSOR ACCOUNT MANAGER:

Riferendo al Responsabile delle Attivazioni di Marketing, l'Account Manager dei Partner è responsabile del mantenimento di una relazione solida e di successo con i partner che gli sono stati assegnati e per l'implementazione della strategia del Dipartimento delle Attivazioni di Marketing.

Responsabilità chiave:
L'Account Manager agisce all'interno dell'azienda per conto del partner, gestendo in modo proattivo la relazione, essendo informato sugli obiettivi dei partner, sia in generale che in relazione alla sponsorizzazione, e supporta il partner in tutti gli aspetti delle attività di partnership che possono includere: pubblicità e comunicazione, relazioni con i media, sviluppo di contenuti, marketing, social network esperienziale e sociale.
È il principale punto di contatto del partner e collabora con tutte le parti interessate interne necessarie, nonché con agenzie esterne e fornitori, per garantire una gestione quotidiana impeccabile della partnership.
La sua responsabilità principale sarà quella di fornire obiettivi di partnership che stabiliscano la generazione di idee e sostenere attivamente il partner nella realizzazione di attivazioni innovative in linea con il marchio aziendale.

Requisiti di lavoro di base:
Esperienza sostanziale nelle attivazioni di marketing, preferibilmente nel marketing sportivo e / o in una società multinazionale (5 anni).
Fluidità inglese.
Ottime capacità comunicative (scritte e orali) in inglese.
Ottima conoscenza delle principali leve, canali e attività del Marketing.
Ottima conoscenza delle metriche del ROI nelle sponsorizzazioni.
Competenza con i programmi di Microsoft Office.

Competenze e competenze chiave:
Forte orientamento al servizio e reattività alle richieste
Capacità di fornire servizi di partner di alto livello su base giornaliera
Mantenere e sviluppare una relazione eccellente a lungo termine con i partner
Capacità di comprendere il marchio e i suoi valori e assicurare la coerenza del marchio e dell'azienda.
Persuasività e autorevolezza per trasmettere feedback e messaggi aziendali
Capacità di monitorare continuamente il ROI dei partner e suggerire azioni di miglioramento, inclusa la condivisione delle migliori pratiche.

Attenzione ai dettagli, eccellenti capacità organizzative, capacità di lavorare in un ambiente frenetico e in tempi stretti
Ottime capacità interpersonali
Capacità di lavorare in modo indipendente e in squadra
Proattività e flessibilità
Responsabilità

Sede di Lavoro: Emilia Romagna

Ral: 50K

Luogo di lavoro:

Bologna

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

06/06/2018

Codice annuncio:

500214212

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

SALES & MKTG EXPERIS BOLO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

Account Sponsorship Manager

Bologna
Assunzione diretta
Full Time
06/06/2018
500214212
1
SALES & MKTG EXPERIS BOLO
1

Settore

Sales & Marketing

Azienda

Azienda multinazionale

Descrizione

Per prestigiosa realtà nel settore sportivo di alta fascia ricerchiamo uno Sponsorship Account Manager
SPONSOR ACCOUNT MANAGER:

Riferendo al Responsabile delle Attivazioni di Marketing, l'Account Manager dei Partner è responsabile del mantenimento di una relazione solida e di successo con i partner che gli sono stati assegnati e per l'implementazione della strategia del Dipartimento delle Attivazioni di Marketing.

Responsabilità chiave:
L'Account Manager agisce all'interno dell'azienda per conto del partner, gestendo in modo proattivo la relazione, essendo informato sugli obiettivi dei partner, sia in generale che in relazione alla sponsorizzazione, e supporta il partner in tutti gli aspetti delle attività di partnership che possono includere: pubblicità e comunicazione, relazioni con i media, sviluppo di contenuti, marketing, social network esperienziale e sociale.
È il principale punto di contatto del partner e collabora con tutte le parti interessate interne necessarie, nonché con agenzie esterne e fornitori, per garantire una gestione quotidiana impeccabile della partnership.
La sua responsabilità principale sarà quella di fornire obiettivi di partnership che stabiliscano la generazione di idee e sostenere attivamente il partner nella realizzazione di attivazioni innovative in linea con il marchio aziendale.

Requisiti di lavoro di base:
Esperienza sostanziale nelle attivazioni di marketing, preferibilmente nel marketing sportivo e / o in una società multinazionale (5 anni).
Fluidità inglese.
Ottime capacità comunicative (scritte e orali) in inglese.
Ottima conoscenza delle principali leve, canali e attività del Marketing.
Ottima conoscenza delle metriche del ROI nelle sponsorizzazioni.
Competenza con i programmi di Microsoft Office.

Competenze e competenze chiave:
Forte orientamento al servizio e reattività alle richieste
Capacità di fornire servizi di partner di alto livello su base giornaliera
Mantenere e sviluppare una relazione eccellente a lungo termine con i partner
Capacità di comprendere il marchio e i suoi valori e assicurare la coerenza del marchio e dell'azienda.
Persuasività e autorevolezza per trasmettere feedback e messaggi aziendali
Capacità di monitorare continuamente il ROI dei partner e suggerire azioni di miglioramento, inclusa la condivisione delle migliori pratiche.

Attenzione ai dettagli, eccellenti capacità organizzative, capacità di lavorare in un ambiente frenetico e in tempi stretti
Ottime capacità interpersonali
Capacità di lavorare in modo indipendente e in squadra
Proattività e flessibilità
Responsabilità

Sede di Lavoro: Emilia Romagna

Ral: 50K
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.