ACCOUNT MANAGER

Azienda

Experis, brand di ManpowerGroup, è leader in 54 paesi nella Ricerca e Selezione del personale, sviluppo di Career & Skills, Consulenza IT & Engineering e System Integration.

Descrizione

Realtà specializzata da 20 anni nell'ambito del System Managemant ricerca un:

Account Manager

Che, riportando direttamente alla Direzione Commerciale, avrà le seguenti responsabilità:

-Sviluppo di un portafoglio clienti nell'area di competenza indicata
-Gestione commerciale dei clienti assegnati e prospect
-Gestione e mantenimento del rapporto operativo con il cliente
-Formalizzare le quotazioni per i clienti con il dipartimento di Inside Sales
-Ricevere, interpretare ed elaborare le lead al fine di effettuare presentazioni verticali rispetto al ''need'' espresso dal cliente/prospect
-Creare opportunità di up-selling e cross-selling con il cliente

La risorsa ideale:

-Studia e conosce il business del cliente e del settore industriale in cui opera
-Studia e conosce i competitor sul territorio
-Stabilisce rapporti duraturi con i clienti basati sulla fiducia
-Raggiunge i target assegnati
-Fa rispettare le scadenze durante le prime contrattazioni così come in sede di rinnovo servizi/prodotti
-Monitora le lead assegnate, le gestisce proattivamente e ne garantisce il rispetto delle marginalità così come dei tempi
-Gestisce le criticità con il cliente e con il team e trova soluzioni alle problematiche
-Segue i SAL periodici con il team interno ed i propri clienti per il monitoraggio della soddisfazione e per valutare andamento opportunità in essere e per nuove eventuali opportunità
-Si interfaccia proattivamente con la struttura interna per risolvere eventuali problemi o indagare eventuali nuove opportunità
-Presenta settimanalmente un report sullo stato dei propri clienti.

Competenze ricercate:

-In grado di creare presentazioni PPT, client-facing
-Organizzato/a nella conduzione delle proprie attività
-Capace nella gestione del cliente e del team interno di lavoro
-Abile nell'analisi e nell'uso di excel.
-Buona conoscenza del contesto IT, in quanto sarà richiesto un prevalente, ma non esclusivo, rapporto con CIO/IT Manager sia su clienti in essere che prospect

NICE TO HAVE:

-Conoscenza pregressa, di una o più, delle seguenti soluzioni:
-UNIFIED ENDPOINT MGMT, per la gestione e la protezione di utenti, dispositivi e applicazioni (Ivanti)
-SOFTWARE ASSET MGMT, per la gestione e l'ottimizzazione di software asset, contratti e licenze (SnowSoftware)
-GOVERNANCE AND DIGITAL TRANSFORMATION, per l'IT Service Management e la digitalizzazione dei processi aziendali (IVANTI/Easy Vista).

SOFT SKILLS gradite:

-Ottimista,ed appassionato del proprio lavoro
-Team player, sa fare squadra con il team interno
-Mediatore e facilitatore, rende più fluido il lavoro, identifica in anticipo aree di criticità ed interviene per tempo evitando difficoltà o conflittualità, interne ed esterne
-Spiccate doti relazionali, riesce ad entrare in empatia con il cliente
-Buona capacità di sintesi: riesce a trovare soluzioni innovative con uno stile pragmatico e orientato al cliente
-Curioso/a, si aggiorna costantemente sui propri clienti e sulle novità del mondo della comunicazione
-Capacità di organizzazione nel proprio lavoro.
Area di lavoro: Triveneto

Luogo di lavoro:

Padova

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

26/02/2021

Codice annuncio:

500281547

Visualizzazioni annuncio:

1404

Nome filiale:

IT & Digital EXPERIS PADO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

ACCOUNT MANAGER

Padova
Assunzione diretta
Full Time
26/02/2021
500281547
1404
IT & Digital EXPERIS PADO
1

Azienda

Experis, brand di ManpowerGroup, è leader in 54 paesi nella Ricerca e Selezione del personale, sviluppo di Career & Skills, Consulenza IT & Engineering e System Integration.

Descrizione

Realtà specializzata da 20 anni nell'ambito del System Managemant ricerca un:

Account Manager

Che, riportando direttamente alla Direzione Commerciale, avrà le seguenti responsabilità:

-Sviluppo di un portafoglio clienti nell'area di competenza indicata
-Gestione commerciale dei clienti assegnati e prospect
-Gestione e mantenimento del rapporto operativo con il cliente
-Formalizzare le quotazioni per i clienti con il dipartimento di Inside Sales
-Ricevere, interpretare ed elaborare le lead al fine di effettuare presentazioni verticali rispetto al ''need'' espresso dal cliente/prospect
-Creare opportunità di up-selling e cross-selling con il cliente

La risorsa ideale:

-Studia e conosce il business del cliente e del settore industriale in cui opera
-Studia e conosce i competitor sul territorio
-Stabilisce rapporti duraturi con i clienti basati sulla fiducia
-Raggiunge i target assegnati
-Fa rispettare le scadenze durante le prime contrattazioni così come in sede di rinnovo servizi/prodotti
-Monitora le lead assegnate, le gestisce proattivamente e ne garantisce il rispetto delle marginalità così come dei tempi
-Gestisce le criticità con il cliente e con il team e trova soluzioni alle problematiche
-Segue i SAL periodici con il team interno ed i propri clienti per il monitoraggio della soddisfazione e per valutare andamento opportunità in essere e per nuove eventuali opportunità
-Si interfaccia proattivamente con la struttura interna per risolvere eventuali problemi o indagare eventuali nuove opportunità
-Presenta settimanalmente un report sullo stato dei propri clienti.

Competenze ricercate:

-In grado di creare presentazioni PPT, client-facing
-Organizzato/a nella conduzione delle proprie attività
-Capace nella gestione del cliente e del team interno di lavoro
-Abile nell'analisi e nell'uso di excel.
-Buona conoscenza del contesto IT, in quanto sarà richiesto un prevalente, ma non esclusivo, rapporto con CIO/IT Manager sia su clienti in essere che prospect

NICE TO HAVE:

-Conoscenza pregressa, di una o più, delle seguenti soluzioni:
-UNIFIED ENDPOINT MGMT, per la gestione e la protezione di utenti, dispositivi e applicazioni (Ivanti)
-SOFTWARE ASSET MGMT, per la gestione e l'ottimizzazione di software asset, contratti e licenze (SnowSoftware)
-GOVERNANCE AND DIGITAL TRANSFORMATION, per l'IT Service Management e la digitalizzazione dei processi aziendali (IVANTI/Easy Vista).

SOFT SKILLS gradite:

-Ottimista,ed appassionato del proprio lavoro
-Team player, sa fare squadra con il team interno
-Mediatore e facilitatore, rende più fluido il lavoro, identifica in anticipo aree di criticità ed interviene per tempo evitando difficoltà o conflittualità, interne ed esterne
-Spiccate doti relazionali, riesce ad entrare in empatia con il cliente
-Buona capacità di sintesi: riesce a trovare soluzioni innovative con uno stile pragmatico e orientato al cliente
-Curioso/a, si aggiorna costantemente sui propri clienti e sulle novità del mondo della comunicazione
-Capacità di organizzazione nel proprio lavoro.
Area di lavoro: Triveneto
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000