Account Manager - Servizi/Business Solutions - Roma

Settore

Sales & Marketing

Azienda

Azienda operante nel mondo servizi

Descrizione

Major Account Manager ( MAM e altre posizioni senior) è responsabile della consegna dei risultati di vendita assegnati, pianificando e eseguendo processi di vendita di soluzioni e attività focalizzati nel segmento commerciale ad alto volume.

Il ruolo prevede le seguenti responsabilità:
- essere in grado di eseguire una strategia go-to-market e l esecuzione dei piani di vendita per raggiungere gli obiettivi personali e commerciali.
- migliorare la quota di fidelizzazione dei clienti, e il tasso di conversione per migliorare significativamente il cross-selling di soluzioni semplici e complesse con tutte le opportunità nel portfolio assegnato.

OBIETTIVI:
Raggiungimento quota venduto: Raggiungere il totale assegnato della quota venduto
Raggiungimento solutions: Raggiungere il totale assegnato della quota di cross-selling riferito ai clienti assegnati o per nuove solution alla concorrenza e ai non utenti
Fidelizzazione clienti: Migliorare i tassi di fidelizzazione dei clienti mid-tier che fanno parte del territorio assegnato e del portfolio base del noleggio

RESPONSABILITA :
Collaborazione Channel: Collabora con le risorse Tele-Sales e di fidelizzazione (mantenimento) per assicurare una completa copertura del territorio di vendita. Fa da leva per assistere nel prendere contatti con la clientela, convalidare una richiesta, identificare nuove opportunità di vendita, condurre e supportare nella conclusione di affari se necessario. Assicura la completa copertura del territorio. Collabora con le risorse addette alla fidelizzazione (mantenimento) per supportare i clienti a rischio per risolvere problemi e contribuire (assistere) nel mantenimento degli stessi se necessario.
Reporting di Attività di vendita: Assicura la puntuale e accurata registrazione, tracciabilità e documentazione di tutte le attività di vendita e informazioni sui clienti/ sulla concorrenza attraverso l utilizzo costante di approvati strumenti di automazione
Sales Execution: Seguendo le direttive del Marketing e del Senior Sales Director (SSD) esegue contatti basandosi sui piani di sviluppo, sui requisiti di campagna di vendita e di requisiti di vendita nazionali.
Sviluppo Personale & Formazione: si assume la responsabilità per completare tutti i corsi di formazione assegnati, le certificazioni e i requisiti di sviluppo personale richiesti.

Esperienza: Solida esperienza personale di successo nella vendita incluso lo sviluppo di account e di cross-selling per penetrare completamente nelle opportunità di vendita di clienti esistenti e della concorrenza.
Minimo di 2-3 anni di esperienza di vendita. Abilità di eseguire personalmente processi di soluzioni di vendita, sviluppare e costruire relazioni per raggiungere o superare gli obiettivi e i risultati commerciali.

Formazione: si richiede diploma di 4 anni di scuola superiore e uno spiccato senso degli affari. E preferibile una solida conoscenza del settore della stampa/servizi email.
Competenze specialistiche: Capacità di mantenere e gestire il processo di vendita con un largo numero di clienti, mantenendo contatti e un costante follow-up dello stato e del processo di vendita
Eccellente capacità di sviluppare piani di vendita e di sviluppo
Capacità nell organizzare il tempo in modo efficace per ottimizzare l esecuzione di vendite e di copertura del territorio
Abilità nel costruire rapporti esistenti con i clienti per ottimizzare la fidelizzazione
Sviluppare nuove relazioni per identificare opportunità di cross-selling per massimizzare la penetrazione di vendita dell impresa
Tecnologia: utilizza il PC e diversi programmi informatici.
Comprovato utilizzo di strumenti CRM es.. Oz, etc,- per pianificare e documentare in modo efficace le attività di vendita, documenta l informazione del cliente, la gestione delle campagna, la sviluppo dell account, aggiunge pipeline e strumenti di previsione.

Luogo di lavoro:

Roma

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

22/03/2019

Codice annuncio:

500235049

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

S&M EXPERIS ROMA

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Account Manager - Servizi/Business Solutions - Roma

Roma
Assunzione diretta
Full Time
22/03/2019
500235049
1
S&M EXPERIS ROMA
1

Settore

Sales & Marketing

Azienda

Azienda operante nel mondo servizi

Descrizione

Major Account Manager ( MAM e altre posizioni senior) è responsabile della consegna dei risultati di vendita assegnati, pianificando e eseguendo processi di vendita di soluzioni e attività focalizzati nel segmento commerciale ad alto volume.

Il ruolo prevede le seguenti responsabilità:
- essere in grado di eseguire una strategia go-to-market e l esecuzione dei piani di vendita per raggiungere gli obiettivi personali e commerciali.
- migliorare la quota di fidelizzazione dei clienti, e il tasso di conversione per migliorare significativamente il cross-selling di soluzioni semplici e complesse con tutte le opportunità nel portfolio assegnato.

OBIETTIVI:
Raggiungimento quota venduto: Raggiungere il totale assegnato della quota venduto
Raggiungimento solutions: Raggiungere il totale assegnato della quota di cross-selling riferito ai clienti assegnati o per nuove solution alla concorrenza e ai non utenti
Fidelizzazione clienti: Migliorare i tassi di fidelizzazione dei clienti mid-tier che fanno parte del territorio assegnato e del portfolio base del noleggio

RESPONSABILITA :
Collaborazione Channel: Collabora con le risorse Tele-Sales e di fidelizzazione (mantenimento) per assicurare una completa copertura del territorio di vendita. Fa da leva per assistere nel prendere contatti con la clientela, convalidare una richiesta, identificare nuove opportunità di vendita, condurre e supportare nella conclusione di affari se necessario. Assicura la completa copertura del territorio. Collabora con le risorse addette alla fidelizzazione (mantenimento) per supportare i clienti a rischio per risolvere problemi e contribuire (assistere) nel mantenimento degli stessi se necessario.
Reporting di Attività di vendita: Assicura la puntuale e accurata registrazione, tracciabilità e documentazione di tutte le attività di vendita e informazioni sui clienti/ sulla concorrenza attraverso l utilizzo costante di approvati strumenti di automazione
Sales Execution: Seguendo le direttive del Marketing e del Senior Sales Director (SSD) esegue contatti basandosi sui piani di sviluppo, sui requisiti di campagna di vendita e di requisiti di vendita nazionali.
Sviluppo Personale & Formazione: si assume la responsabilità per completare tutti i corsi di formazione assegnati, le certificazioni e i requisiti di sviluppo personale richiesti.

Esperienza: Solida esperienza personale di successo nella vendita incluso lo sviluppo di account e di cross-selling per penetrare completamente nelle opportunità di vendita di clienti esistenti e della concorrenza.
Minimo di 2-3 anni di esperienza di vendita. Abilità di eseguire personalmente processi di soluzioni di vendita, sviluppare e costruire relazioni per raggiungere o superare gli obiettivi e i risultati commerciali.

Formazione: si richiede diploma di 4 anni di scuola superiore e uno spiccato senso degli affari. E preferibile una solida conoscenza del settore della stampa/servizi email.
Competenze specialistiche: Capacità di mantenere e gestire il processo di vendita con un largo numero di clienti, mantenendo contatti e un costante follow-up dello stato e del processo di vendita
Eccellente capacità di sviluppare piani di vendita e di sviluppo
Capacità nell organizzare il tempo in modo efficace per ottimizzare l esecuzione di vendite e di copertura del territorio
Abilità nel costruire rapporti esistenti con i clienti per ottimizzare la fidelizzazione
Sviluppare nuove relazioni per identificare opportunità di cross-selling per massimizzare la penetrazione di vendita dell impresa
Tecnologia: utilizza il PC e diversi programmi informatici.
Comprovato utilizzo di strumenti CRM es.. Oz, etc,- per pianificare e documentare in modo efficace le attività di vendita, documenta l informazione del cliente, la gestione delle campagna, la sviluppo dell account, aggiunge pipeline e strumenti di previsione.
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000